Teamfight Tactics è un gioco di strategia prodotto dagli sviluppatori di League of Legends in cui formerete un esercito di campioni pronti a darsi battaglia per la sopravvivenza.

Il gameplay si configura come un autobattler strategico PvP a turni che offre la possibilità di scegliere, schierare e potenziare una squadra di campioni di League of Legends per annientare gli avversari con la giusta tattica.

Prima di ogni round i giocatori formano una squadra e la schierano strategicamente sul campo di battaglia. Le squadre possono essere create usando le monete oppure selezionando un campione a turno tramite sorteggio condiviso.

Nel corso della partita i giocatori possono anche raccogliere oggetti per potenziare i campioni e sfruttare strategie come risparmiare oro per accumulare interessi.

Il gioco di strategia di Riot Games include draft casuali ed eventi che varieranno sempre il gameplay, inoltre è un titolo multipiattaforma con matchmaking, classifica e la possibilità di esibirsi con numerose emote.

Teamfight Tactics è disponibile per Android gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali per ottenere subito nuove leggende e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco di strategia nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.