Space Grunts 2 è un dungeon crawler con combattimenti a turni basati sulle carte in cui ogni partita è diversa dalle altre in virtù della natura procedurale del gioco.

Man mano che esplorerete i livelli potrete raccogliere armi, scudi e dozzine di altri oggetti di varie tipologie che andranno a formare il mazzo di carte che utilizzerete durante gli scontri a turni.

Il gioco genererà casualmente il layout del livello oltre a eventi, percorsi alternativi e gli effetti che le spore avranno sul giocatore o sugli alieni e ogni volta che vi imbatterete in quest’ultimi affronterete un rapido combattimento a suon di carte.

Completando le sfide potrete sbloccare bonus speciali che vi torneranno utili nel gioco, sbloccare in modo permanente le carte Buff e incrementare il livello di esperienza del protagonista per sbloccare speciali carte passive.

Il titolo di OrangePixel sfodera una sempreverde grafica in pixel art e mantiene la frenesia che caratterizza il precedente capitolo ampliando il gameplay con elementi tipici dei roguelike e dei card battler.

Space Grunts 2 è disponibile per Android al prezzo di € 4,89 senza acquisti in-app né pubblicità ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0 o versioni successive.