Ma quanti runner game ci sono sul Play Store? Indubbiamente troppi, ma nuovi titoli, pur facendo parte di questo genere, meritano ancora di essere messi in download. E’ il caso del nuovo Record Run arrivato da qualche giorno sullo store del robottino verde.

Non possiamo considerarlo un semplice gioco di corse, bensì un rhythm-runner game realizzato con cura che riesce a coinvolgere i giocatori.

Gameplay

Immaginate di acquistare una serie di LP rari e di essere rapinati non appena usciti dal negozio! Una perdita che il protagonista punkettaro di questo gioco non può assolutamente sopportare. La corsa inizierà dopo aver perso i suoi preziosi dischi che, per fortuna, potrà ritrovare lungo il percorso. In apparenza, Record Run potrebbe sembrare un particolare e originale runner game, ma in realtà è molto di più.

Il gioco non è il solito scontato endless game, ma ogni missione avrà una precisa durata: quella del brano musicale che sceglierete. Le corse saranno accompagnate dalle vostre canzoni preferite! A disposizione avrete sia dei brani messi a disposizione dal gioco sia la possibilità di caricare delle canzoni presenti sul vostro dispositivo Android. Il protagonista del gioco inizierà a correre quando partirà la musica e terminerà la sua avventura quando il brano sarà terminato!

durante la corsa dovrete scansare, scivolare sotto o saltare un’infinità di oggetti e cittadini posizionati lungo il percorso e, come abbiamo già detto, ci sarà anche bisogno di recuperare gli LP presenti in strada. Per ottenere alti punteggi, non dovrete semplicemente schivare gli ostacoli, ma farlo a ritmo di musica andando a colpire le zone lampeggianti! Attraversando queste ultime potrete riempire il “Meter Groove” per guadagnare una pioggia di punti.

Terminata la canzone, il punkettaro avrà conquistato un numero preciso di dischi e, soprattutto, verrà giudicato dal buttafuori di un locale dedicato solo ai VIP. Il gioco prenderà in considerazione i dischi raccolti e la precisione e di conseguenza attribuirà alla vostra performance delle stelle (da 1 a 5). Solo ottenendo il massimo del punteggio potrete accedere al locale!

Record Run (3)

Pur essendo originale e divertente, Record Run include molte caratteristiche dei runner game. Come abbiamo già detto, però, non è un endless game e non stopperà il gioco non appena vi scontrerete con un ostacolo, ma a disposizione avrete delle vite. Inoltre, allo scattare del game over potrete continuare la missione usando un “Biglietto per Dietro le Quinte”. I ticket potranno essere comprati a pagamento o recuperati eseguendo performance da urlo.

Record Run include anche uno store in cui potrete acquistare vestiti adatti al protagonista, sbloccare nuovi personaggi e comprare dei potenziamenti per rendere la corsa più semplice e redditizia.  I soldi da spendere sono semplicemente i dischi raccolti lungo il percorso!

Grafica e suoni

Dopo la colonna sonora, che potrà essere scelta autonomamente dal giocatore, un altro punto vincente di Record Run è sicuramente la sua grafica realizzata interamente a mano! Il percorso sarà quasi sempre uguale: ci troviamo in una normale cittadina e gli ostacoli saranno persone, lavoratori e tanti comuni oggetti. Inoltre, l’ambientazione cambierà improvvisamente trasformando sia il personaggio principale sia l’ambientazione che lo circonda. La musica del gioco, come già detto, potrete deciderla voi!

Record Run (4)

Conclusione

Un runner game che merita sicuramente il download! E’ pur vero che siamo stanchi di correre e schivare ostacoli, ma farlo accompagnati dai nostri brani musicali preferiti ci permette di vivere diversamente il gioco. Record Run è scaricabile gratuitamente dal Play Store, include acquisti in-app e pesa ben 331mb!

[pb-app-box pname=’com.harmonixmusic.beat’ name=’ Record Run’ theme=’discover’ lang=’it’]