La casa sviluppatrice Get Set Games ci ha fatto aspettare davvero molto tempo, ma a distanza di quasi un anno il loro titolo più famoso debutta su Google Play. Nei precedenti giorni già si parlava dell’arrivo di Mega Run sullo store Android ed oggi, come promesso, è disponibile per il download.

Forse non sapete che il gioco ha raggiunto un incredibile successo su App Store e adesso si prepara a conquistare i fan del robottino verde che verranno anche premiati per la loro estrema pazienza! Vediamo insieme cosa offre questo coloratissimo gioco lanciato da poche ore.

Mega Run - Redford's Adventure

Gameplay

La maggior parte di voi già conoscerà, almeno di nome, questo gioco. Si tratta di un platform game che, in teoria, non gode di chissà quali caratteristiche innovative. Pur essendo un genere di gioco molto scontato riesce a conquistare le vostre dita senza nessun problema: ci troviamo dinanzi ad un gioco semplice, ma estremamente divertente.

Il personaggio principale è già conosciuto dagli utenti Android, infatti, è il protagonista di Mega Jump, altro titolo sviluppato da Get Set Games. Il piccolo paffuto mostriciattolo arancione di nome Redford dovrà correre velocemente per riuscire a salvare il fratello e la sorella. I membri della sua famiglia sono stati rapiti da un misterioso mostro, ma lui riuscirà a raggiungerli seguendo la scia di monete e gemme lasciata dai fratelli.

mega run per android (2)

Il platform game di prima qualità vi offre la possibilità di aiutare il protagonista a correre lungo il percorso composto da varie piattaforme. La corsa non potrà essere arrestata e non potrete cambiare direzione.

Durante tragitto, come ogni gioco del genere, non potevano di certo mancare gli ostacoli, i nemici ed anche una quantità abbandonante di power-up. Redford dovrà prestare massima attenzione soprattutto a non precipitare giù dalle piatteforme, il resto dei pericoli sarà abbastanza aggirabile. I mostri, anche loro super colorati, potranno essere eliminati in stile Mario Bros, infatti, basterà un singolo salto sulla loro testa per farli comparire.

Le potenzialità del personaggio principale, dunque, sono solo ed esclusivamente il salto ed il doppio salto. Le sue abilità, però, verranno rafforzate dai tanti power-up presenti. Oltre ad acquistarli dallo store, troverete lungo il percorso delle pozioni che renderanno invincibile Redford: diventerà enorme, super veloce, forzuto al punto tale da rompere le rocce e dotato di tanti altri poteri particolari. Dal negozio virtuale potrete anche comprare speciali accessori, come il JetPack, e sbloccare nuovi personaggi (potrete far correre anche un frigorifero!).

mega run per android (5)

Solo per gli utenti Android, gli sviluppatori hanno voluto inserire un contenuto speciale come segno di ringraziamento per la loro pazienza: tra i corridori sbloccabili abbiamo anche il robottino Android. Peccato che la maggior parte di questi contenuti potrà essere utilizzato solo acquistando i dollari con soldi veri.

Mega Run mette a disposizione 5 mondi unici per un totale di 80 livelli originali.

Grafica e suoni

La grafica di Mega Run riprende a pieno quella di Mega Jump, anche se lo stile di gioco è completamente diverso. Ci troviamo in un mondo super colorato costellato da incredibili creature. Finanche i mostri saranno simpatici e sfoggeranno delle tinte accese che si sposeranno benissimo con il resto delle ambientazioni. Come vi abbiamo già detto, il gioco vi mette a disposizione cinque mondi diversi e in ognuno potrete ammirare uno scenario di sfondo differente. I power-up e gli altri elementi partecipano nel rendere la grafica davvero godibile.

mega run per android (3)

Anche i suoni arrivano direttamente da Mega Jump. Sarete accompagnati da una musica di sottofondo e dei simpatici effetti sonori.

Conclusione

Finalmente potrete mettere in download Mega Run – Redford’s Adventure per il vostro dispositivo Android. Il gioco è disponibile gratuitamente su Google Play: scaricatelo!


[app]com.getsetgames.megarun[/app]