Proprio recentemente vi abbiamo parlato del nuovo colorato gioco lanciato da Cartoon Network  che ci permette di vivere i mondiali in modo differente. Dopo le squadre, composte dei famosi cartoni animati, CN ci consente di vestire i panni delle eroine più amate dai bambini:

Le Superchicche. Il gioco è disponibile sul Play Store, ma come spesso accade non si tratta di un titolo gratuito, il suo prezzo risulta abbastanza salato.

Gameplay

Il gioco delle Superchicche è un mix tra platform game ed action game e, ovviamente, vi permetterà di comandare le paladine della giustizia e di usare i loro poteri, anzi no! Il malvagio Mojo Jojo, storico antagonista delle eroine, ha ideato un piano perfetto che gli consentirà di sconfiggere per sempre le giovani eroine: la malefica scimmia ha usato il suo raggio riscordante che ha fatto dimenticare alle Superchicche come usare i loro superpoteri! Quindi, almeno all’inizio, non avrete la possibilità di usare le abilità delle ragazzine.

Superchicche-2

Oltre ad aver perso parte della memoria, le eroine sono state divise dall’antagonista e inizialmente dovrete aiutare Molly ad esplorare alcune zone di Townsville in cui saranno nascosti alcuni indizi per recuperare i poteri e, soprattutto, cercare di trovare Lolly e Dolly. Solo salvando tutte le paladine potrete esplorare tutti i luoghi della mappa.

In ogni avventura dovrete sconfiggere antagonisti, soprattutto robot, con le poche abilità che sbloccherete (o per meglio dire “ricorderete”) quasi subito: come il volo e il pugno tonante! Alcune zone risulteranno bloccate perché richiederanno le altre paladine e dei super poteri particolari. Il gioco vi permette di tornare indietro ed esplorare le zone già oltrepassate, in pieno stile Metroidvania. Per riuscire a sconfiggere la malefica scimmia dovrete ricordare tutti i poteri per far divenire il trio di nuovo invincibile.

Superchicche-3

Grafica e suoni

La grafica riprende a pieno lo stile, che ormai conosciamo molto bene, di Cartoon Network . Non mancano le tre eroine che potranno essere gestite pian piano tutte. Il gioco si svolgerà in varie zone di Townsville e nel menu potrete scegliere tra uno stile moderno e uno stile classico.

Non solo è presente una colonna sonora, ma le Superchicche esclameranno anche alcune delle loro famose frasi. All’inizio del gioco, inoltre, potrete visualizzare un filmato inglese, con sottotitoli italiani, che vi spiegherà la trama del game.

Superchicche-1

Conclusione

Raramente CN ci permette di scaricare gratuitamente un gioco, infatti, ad eccezione di Globlins tutti i game non saranno free. Le Superchicche potranno essere messe in download alla cifra di 2,93 €. Il costo, probabilmente, è un po’ troppo alto, ma questo è il “prezzo” da pagare per portare le famose eroine sul nostro dispositivo Android.

[pb-app-box pname=com.turner.ppg’ name=’Le Superchicche’ theme=’discover’ lang=’it’]