Sviluppato da Sylvain Seccia, Désiré è un videogioco appartenente al genere dei punta e clicca. Il titolo è caratterizzato da un comparto tecnico che riesce a sfruttare egregiamente il filtro in bianco e nero per raccontare la storia di Désiré, un bambino nato col problema dell’acromatismo.

Désiré è un bambino con una vita piuttosto travagliata e triste, tuttavia, nel corso dell’avventura incontrerà una serie di personaggi originali e stravaganti che saranno in grado di alterare le sua vita facendogli provare emozioni intense. Oltre che narrare questa interessante trama, Désiré ha anche un secondo fine: rappresentare la perversione della società nei confronti del profitto e del consumismo.

Désiré

Parlando di longevità, il prodotto di Sylvain Seccia contiene ben quattro capitoli con un totale di oltre cinquanta scene. Come già detto, l’intero videogioco si basa sui personaggi stravaganti e, da questo punto di vista, gli sviluppatori hanno fatto un gran bel lavoro proponendo più di 40 personaggi.

Nonostante gli screenshot possano farlo sembrare un videogioco adatto ai bambini, il PEGI consiglia la fruzione del titolo solo ai maggiori di 16 anni. Désiré è proposto a 2,09 euro sul Google Play Store e non contiene acquisti in-app aggiuntivi.