Ottime notizie per gli amanti dei motori, in particolare per gli appassionati di SuperBike. Digital Tales ha appena rilasciato sul Play Store SBK15, l’applicazione ufficiale del campionato mondiale SuperBike. Si tratta di un gioco in possesso di tutte le licenze ufficiali, il che garantisce tracciati reali, moto reali e tutti gli sponsor presenti nella realtà.

Tutto questo contribuisce ovviamente ad aumentare il realismo e la grafica fa la sua parte, pur senza eccellere. La sensazione di velocità è buona ed il sistema di controllo permette di interagire piuttosto bene con la controparte digitale. Ci sono però alcuni aspetti che potrebbero far storcere il naso a chi cerca una simulazione motociclistica completa.

È completamente assente un sistema di gioco multiplayer anche se la modalità carriera dovrebbe accontentare gli appassionati. Non è inoltre previsto un supporto per controller esterni, il che rende impossibile utilizzare SBK15 su dispositivi Android TV. Riepilogando possiamo dire che SBK è un gioco che soddisferà gli amanti della SuperBike grazie a piste, piloti e moto reali, mentre chi cerca una sfida completa ed impegnativa dovrà rivolgersi a qualche altro titolo.

Potete scaricare gratuitamente SBK15 dal Play Store attraverso il badge sottostante. Sono presenti acquisti in-app a prezzi accessibili.

[pb-app-box pname=’it.dtales.sbk15′ name=’SBK15 Official Mobile Game’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via