20th Century Fox ha lanciato un nuovo film d’animazione, Epic – Il mondo segreto. La storia narra di una giovane ragazza, Mary Katherine, che improvvisamente si risveglia lontana da casa. Insieme ad altri incredibili protagonisti inizierà un viaggio nella foresta della Terra e dovrà partecipare ad una guerra per salvare l’intero pianeta.

Il film ci aspetta al cinema, è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 maggio (oggi), ma prima di andare a vedere il lungometraggio potrete iniziare a conoscere i personaggi in un nuovo gioco sviluppato da Gameloft.

Ormai sappiamo bene che questa strategia viene usata da molti film, soprattutto d’animazione. Come tutti gli altri, anche questa volta Epic  – Il Mondo Segreto è un gestionale che vi permetterà di costruire il vostro regno.

Epic - Il Mondo Segreto

Edificando nuove strutture potrete far prosperare il reame, ma dovrete anche aiutare i Leafmen ad allenarsi per combattere i nemici, i Bogani. Durante il gioco verrete guidati da alcune schermate tutorial che includeranno alcuni dei famosi personaggi del film di animazione.

Non dovrete solo costruire il regno, ma anche immergervi in delle strategiche battaglie. Come in ogni gioco, per svolgere la maggior parte delle operazioni ci sarà bisogno di utilizzare del denaro che in questo mondo è rappresentato da semi e dal nettare. Dovrete pazientare per completare le operazione oppure utilizzare degli speciali elementi (pacchetti di aura) per annullare ogni attesa, ma questi oggetti verranno conquistati lentamente oppure potranno essere acquistati dallo store.

Epic - Il Mondo Segreto (2)

La grafica ci getta in un mondo fantastico, colorato e brillante. Se vi piacciono i giochi gestionali, anche Epic  – Il Mondo Segreto vi conquisterà, in caso contrario il titolo potrebbe non riuscire a convincervi, visto che sfoggia tutte le caratteristiche del genere.

Il gioco firmato Gameloft è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftEPHM[/app]