Non è detto che i giochi debbano avere una potente grafica per riuscire a conquistare i giocatori, anzi delle volte gli utenti desiderano ritrovare l’interfaccia che ricorda quelle dei game passati. GP Retro fa parte di quest’ultima cerchia di titoli, infatti, il suo nome ci fa subito capire che si tratta di un gioco automobilistico che sfoggia caratteristiche in stile retro.

L’obiettivo, come in ogni gioco automobilistico, è quello di riuscire a tagliare per primi il traguardo, ma in questo game per riuscirci dovrete effettuare delle perfette curve. Uscire fuori dalla pista significa finire sull’erba e rallentare drasticamente la velocità della macchina da corsa. Durante il tragitto compariranno svariati oggetti, come ad esempio la bevanda per attivare il Nitro!

Dovrete prestare attenzione anche alle pozze di acqua/olio che bloccheranno momentaneamente l’automobile e, inoltre, divertitevi a schiacciare tutti i polli presenti sulla pista per guadagnare i punti.

GP Retro    GP Retro

Ci sarà bisogno di effettuare un certo numero di giri di pista prima di terminare la gara come vincitori.

Quello che potrebbe colpirvi del gioco è soprattutto la sua interfaccia che, come vi abbiamo detto, sfoggerà una grafica passata. Dal menu potrete decidere di impostare la modalità visiva “Vecchio TV Colori” che renderà l’interfaccia grafica non nitida, ma piena di sottoli linee.

GP Retro vi permette di personalizzare i controlli, ad esempio l’accelerata sarà automatica, ma potrete decidere di renderla manuale.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play, ma esiste anche una versione a pagamento (0,89 €) che include 50 gare, modalità di gioco differenti, classifiche mondiali ed altre macchine da sbloccare.

[app]com.smallthinggame.gpretrofree[/app]

[app]com.smallthinggame.gpretro[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!