Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, da ieri Fastweb ha iniziato la distribuzione delle nuove SIM 4G, acquistabili per il momento solamente presso uno dei 14 negozi ufficiali o in uno dei 54 negozi in franchising. Nelle prossime settimane tuttavia, dovrebbe essere possibile acquistare le nuove SIM in qualsiasi punto vendita convenzionato.

I già clienti di Fastweb dovranno invece richiedere la sostituzione della SIM recandosi in uno dei punti vendita (flagship o franchising) a partire dal primo febbraio, data in cui inizierà la migrazione alla rete TIM. Per chi non ha la possibilità di recarsi presso uno dei negozi Fastweb, rimane la possibilità di chiedere la sostituzione online, tramite l’area clienti MyFastPage, e ricevere gratuitamente la nuova SIM tramite posta ordinaria.

In questo caso però le spedizioni inizieranno da fine febbraio e nel frattempo sarà comunque possibile continuare a utilizzare la vecchia SIM< che si appoggia ancora alla rete Tre, fino al ricevimento della nuova SIM Fastweb.

Ricordiamo che il cambiamento della SIM si è reso necessario per il passaggio di Fastweb da semplice operatore virtuale a Full MVNO, oltre che dal passaggio alla rete TIM, che garantisce una migliore copertura rispetto a quella di Tre.

Avete già richiesto la vostra nuova SIM? Siete soddisfatti del passaggio alla rete TIM o avreste preferito che continuasse a essere utilizzata la rete Tre? Fatevi sentire nel box dei commenti.