Tutti coloro i quali stavano aspettando la conferma della conferenza Sony al MWC 2014, vengono oggi accontentati. L’azienda infatti dovrebbe a breve comunicare ufficialmente che il giorno 24 Febbraio 2014, cioè quello di inizio dell’evento a Barcellona, terrà una conferenza alle ore 8:30 alla quale dovrebbe annunciare alcuni suoi nuovi dispositivi.

Sicuramente Xperia Z2 (Sirius) è un terminale in pole position per quanto riguarda la scaletta delle presentazioni Sony all’evento, ma non è escluso che l’azienda nipponica possa presentare anche altri dispositivi Android. Sony, però, potrebbe focalizzarsi anche su dispositivi di fascia bassa, dato che tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 ha lanciato solo dispositivi top di gamma. Lo scorso anno, inoltre, sempre al Mobile World Congress 2014, Sony presentò Xperia Tablet Z, il tablet da 10 pollici ispirato sia per caratteristiche che per design allo smartphone Xperia Z, all’epoca top di gamma dell’azienda.

Quest’anno, quindi, la storia potrebbe ripetersi anche se non si hanno certezze a riguardo, per cui attendiamo che si facciano avanti voci di corridoio o, meglio, conferme ufficiali. Oltre alla conferenza al Mobile World Congress 2014, Sony terrà anche un evento il giorno 5 Marzo a Jakarta, Indonesia, dove molto probabilmente annuncerà i dispositivi presentati all’evento a Barcellona per quelle regioni.

Per quanto riguarda il MWC 2014, noi saremo presenti all’evento e vi forniremo in tempo reale tutte le notizie. Restate a seguirci per saperne di più!

Via e Via