LG ha annunciato una collaborazione con Volkswagen, la nota casa automobilistica tedesca che ha intenzione di sviluppare una nuova piattaforma che faciliterà la comunicazione tra automobili e dispositivi esterni. L’obiettivo delle due aziende è di migliora significativamente la connettività e la convenienza delle “automobili smart”.

Uno dei traguardi di LG e Volkswagen è di sviluppare nuove tecnologia in grado di garantire una perfetta comunicazione tra auto connesse e le nuove case tecnologiche (smart home). Essenzialmente, gli automobilisti potranno controllare i dispositivi smart presenti in casa (impianto di sicurezza, luci, ecc) anche mentre sono per strada.

Un altro obiettivo di questa collaborazione è di sviluppare un nuovo centro notifiche in grado di capire il contesto e di inviare gli avvisi nel modo più intuitivo e sicuro possibile. Inoltre, trattandosi di tecnologia pensata per le automobili, sono previste anche notifiche e raccomandazioni specifiche per gli automobilisti coinvolti in situazioni particolari che stanno avvenendo in tempo reale.

Tutte ottime notizie per gli appassionati di tecnologia e del mondo dei dispositivi smart, ma siamo realmente sicuri che abbiamo bisogno di queste nuove trovate? È vero che le nuove tecnologie ci facilitano la vita, ma tutte queste distrazioni alla guida forse potremo proprio risparmiarcele.