C’è chi festeggia il diciottesimo compleanno con una macchina nuova, chi con una vacanza o una semplice pizza con gli amici e c’è invece chi si rifà completamente il look adeguandosi all’evoluzione tecnologica. Stiamo parlando di Furby, uno dei primi giocattoli intelligenti ad arrivare sul mercato grazie al colosso dell’intrattenimento Hasbro.

Sono passati diciotto anni ma l’aria carina e insopportabile dei Furby è rimasta la stessa anche se qualcosa è cambiato. Inizialmente il piccolo peluche era dotato di sei sensori che gli permettevano di muovere occhi, orecchie e bocca oltre ad “importunarci” con richieste di attenzioni e cure, quasi più assillante di una fidanzatina.

Con gli anni Furby si è evoluto, acquisendo la capacità di rispondere ad alcuni comandi vocali, diventando due volte più grande del precedessore (a quell’età si cresce molto, è risaputo NdR) e imparando a rispondere a seconda del proprio umore. Per i sui quattordici anni Furby ha ricevuto in regalo due occhi LCD che gli permettevano di assumere nuove espressioni e un’applicazione Android/iOS con un menu, un dizionario italiani/furbish (una strana lingua inventata derivata da cinese, ebraico ed inglese) e una piccola videocamera.

Era dunque scontato che per i suoi diciotto anni Furby cambiasse ancora, diventando Furby Connect. Ancora una volta il fulcro è l’applicazione per Android, che si connette via Bluetooth al Furby e offre video, musica e giochi. L’arrivo di nuovi contenuti sull’app è segnalato da un’antenna posta sul Furby e gli occhi, ancora una volta composti da due schermi LCD, offrono possibilità più avanzate rispetto ai modelli precedenti, che unite ai movimenti animatronic e ai nuovi sensori permettono a simpatico personaggio di assumere una vasta gamma di espressioni.

E quando non ne potrete più di tutta questa tenerezza potrete mandare a dormire il simpatico peluche utilizzando l’apposita mascherina da mettergli sugli occhi, così avrete un po’ di meritata pace. Furby Connect è disponibile in pre-ordine su Amazon USA al prezzo di 99,99 dollari e potrebbe arrivare anche in Italia, magari in tempo per le festività natalizie.