Facebook introduce il miglioramento automatico delle immagini

Facebook ha attivato quest’oggi una nuova funzionalità all’interno dell’applicazione per iOS: la correzione automatica delle fotografie. Proprio come già avviene con Google+, l’app Facebook è ora in grado di migliorare in automatico gli scatti nel momento in cui vengono caricati. Una volta eseguite le correzioni l’utente può scegliere di rimuoverle o di modificare ulteriormente la fotografia.

Le foto caricate tramite uno smartphone Android subiranno lo stesso trattamento in futuro. Facebook sembra essere interessata unicamente al comparto mobile in questo caso, ragion per cui non è prevista una controparte desktop  del software di miglioramento delle immagini.

Non sappiamo ancora quando la nuova funzione approderà su Android. Per il momento dovremo “accontentarci” di Google+ e della suite di strumenti Auto Awesome.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alexanderi96

    ogni riferimento ad apple ed a yosemite e’ puramente casuale (immagine)

  • Asen Georgiev

    Ma perché sta cosa inutile quando sarebbe un grande vantaggio passare dai 960×540 pixel in cui mi trasforma foto di 13Mpx ad almeno FullHD e non pretendo troppo, visto Google+ che te li lascia così come l’hai scattate.

    • Gigi

      E’ uno dei motivi per cui tutti i miei album sono solo su G+

  • Quindi la qualità generale della foto non verrà più abbassata? Cavolo, era ora…

    • Gabriele

      No. La qualità verrà comunque abbassata. Però dopo averla abbassata ti sparano un po’ i colori fingendo di averla migliorata. Da smart Phone sembreranno migliori. Da PC faranon schifo comunque.

      • carlomangano

        le foto di fb a schermo intero su un pc non si vedono bene e poi vedete che retrica scatta a 640×480
        ormai tutti usano retrica perchè non hanno grandi connessioni, non sanno ridimensionare le immagini e quindi usano retrica
        tutti

        • Gabriele

          No. Retrica lo usano perché fa figo e perché ha filtri.
          Inoltre è usato dai 18anni in giù.

          • carlomangano

            Io quando faccio un selfie uso sempre retrica ma quando fotografo non lo uso

      • Quindi è l’ennesimo update inutile, avanti così

  • Pingback: Facebook introduce il miglioramento automatico delle immagini - RSS News.it()

Top