BioLite vende un fornello da pizza che ricarica lo smartphone

Oggi parliamo di BioLite, un’azienda che vende prodotti ecologici e che ha progettato e realizzato un fornello da campeggio alimentato a legna, chiamato Pizza Dome, che consente di ricaricare lo smartphone mentre si sta cucinando.

Il Pizza Dome sfrutta il calore del fornello per fornire energia tramite un brevetto proprietario che trasforma il calore in elettricità e la trasmette attraverso una comune porta USB. BioLite ha realizzato un progetto interessante, considerando soprattutto l’utilizzo all’aperto a cui il Pizza Dome è destinato, visto che spesso, nei campeggi, le prese elettriche non sono immediatamente disponibili, mentre con questo simpatico aggeggio la soluzione sarebbe a portata di mano.

Le altre caratteristiche del fornelletto progettato da BioLite includono un piano in ceramica per cuocere piatti come pizza, piadine, crepes etc, un termometro che regola automaticamente la temperatura affinchè sia sempre ottimale, due modalità di cottura (grill o fiamma diretta) e una luce elettrica flessibile (ovviamente autoalimentata) che permette di illuminare il fornello in condizioni di buio.

Il prezzo del Pizza Dome è di quasi 400€, ma bisogna considerare che BioLite si prefigge finalità ecologiche e di aiuto umanitario, quindi è normale che venda a prezzi molto elevati.

Per saperne di più guardate il video di presentazione del Pizza Dome e, nel caso vogliate maggiori dettagli, potete seguire il link a fondo articolo che vi condurrà al sito ufficiale, da cui potrete anche effettuare l’acquisto.

BioLite Pizza Dome

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuliano Lauria

    …..e gia non ci avevo pensato!!! Che mentre faccio la pizza fuori casa ho bisogno di caricare il telefono guarda e proprio una cosa insostituibile!!! Ma dai facciamo ridere anche i polli, ho tanto di prese in casa, oppure powerbank e chi piu ne piu ne metta, vado proprio a ricare in quel momento quando faccio la pizza forse una volta al mese hahahaha.

  • Enrico Del Bosco

    “si prefigge finalità ecologiche e di aiuto umanitario, quindi è normale che venda a prezzi molto elevati.”

    I prodotti inquinanti sono alla portata di tutti, quelli ecologici costano troppo.
    Quindi i poveri non si possono permettere di non inquinare.
    Non ho parole!

Top