Si sono da poco aperti i battenti di IFA 2019, la più importante manifestazione europea dedicata alla tecnologia, e tra le novità più interessanti troviamo ASUS ROG Phone II Ultimate Edition, versione dedicata ai mercati europei del modello presentato in Cina nello scorso mese di luglio (ci sono anche altri annunci di ASUS).

Non ci siamo dunque lasciati sfuggire di provarlo, per capire come si comporta, qual è l’ergonomia, viste le dimensioni e il peso non indifferenti, in attesa di una recensione completa che effettueremo dopo gli opportuni test. Bando alle ciance dunque e lasciamo spazio alla video anteprima.

Video anteprima ASUS ROH Phone II Ultimate Edition

Per i dettagli tecnici vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, nel quale trovate tutti i dati e le specifiche, qui invece vogliamo riportarvi le nostre prime sensazioni. Dal punto di vista estetico non ci sono particolari novità rispetto al modello dello scorso anno, le vere novità sono nella scheda tecnica, davvero impressionante.

ASUS ROG Phone II Ultimate Edition non passa certo inosservato, il design è molto particolare e piacerà sia agli amanti del gaming sia a chi cerca prodotti in grado di distinguersi. Da sottolineare il peso, visto che un utilizzo prolungato affatica rapidamente mani e polsi.

Ci ha impressionato anche l’audio, che grazie al doppio speaker frontale stereo offre un’esperienza di ascolto impagabile. A rendere ancora più bello lo smartphone è la colorazione matte black, molto più “di effetto” rispetto alla versione lucida, che sa di già visto. Al top anche le prestazioni, grazie al chipset più performante in circolazione e allo schermo a 120 Hz, che trasforma radicalmente l’esperienza d’uso, rendendola molto più fluida.

Ricordiamo che AUS ROG Phone II Ultimate Edition sarà in vendita nell’ultimo trimestre a 1.199 euro, mentre la Elite Version è già preordinabile sullo store online e sarà in vendita a partire dalla fine di settembre.

Acquista ASUS ROG Phone II Ultimate Edition sul sito ASUS