ZenFone 2 sta ricevendo un nuovo aggiornamento in Italia, che dimostra ancora una volta che è al centro delle attenzioni di ASUS. Nello specifico è in distribuzione la versione software V2.15.40.13_20150506 per il modello ZE551ML, ossia per quello con display da 5,5 pollici e 4 GB di RAM.

Essa sta arrivando su tutti gli esemplari italiani Open Market attraverso il download di un pacchetto OTA di circa 20 MB, che ci fa capire subito che ci troviamo difronte ad un aggiornamento manutentivo. Il changelog, infatti, recita che è stata migliorata la compatibilità con le applicazioni di terze parti, sono stati corretti alcuni problemi di chiamata specifici ad alcuni paesi e sono stati corretti altri bug.

Non troviamo novità quindi che avrebbero potuto farci modificare il nostro giudizio sullo smartphone in seguito alle nuove analisi che abbiamo condotto dopo il precedente aggiornamento, che ha migliorato il comparto fotografico e l’autonomia rispetto a quando lo abbiamo recensito. E voi avete già ricevuto l’aggiornamento sul vostro esemplare?