Per consultare il meteo basta un tap. Applicazioni come Bright Weather, Beautiful Weather e l’originale FWeather ci permettono di scoprire velocemente le previsioni metereologiche.

Non siete ancora riusciti a trovare un’app meteo che riesca a soddisfare le vostre necessità? Se desiderate un’applicazione semplice, dotata di un design minimal, che vi consenta semplicemente di scoprire che tempo fa, non dovrete far altro che scaricare Wemple Weather sviluppata da Krzysztof Dróbek.

Wemple Weather-1 Wemple Weather-2

Il punto forte di questo titolo è la sua grafica essenziale che garantisce una fantastica esperienza d’uso. Dalle impostazioni potrete automaticamente trovare la località in cui vi trovate, utilizzando il GPS del vostro terminale, oppure aggiungerla manualmente. Wemple Weather è un’app suddivida in schede, nella prima, Now, la schermata vi mostrerà il sole o la luna, la temperatura, la presenza di nuvole e nella barra inferiore otterrete altre informazioni riguardanti l’umidità, il vento e altro ancora. La seconda, invece, vi permetterà di consultare le previsioni meteorologiche di ora in ora e, infine, abbiamo una finestra che mostrerà le previsioni per ben 14 giorni.

Questo è quanto vi offre l’app Wemple Weather con la sua interfaccia ridotta all’osso. Se cercate un’app minimal, questo titolo sarà perfetto, ma purtroppo dobbiamo evidenziare due mancanze: l’assenza della lingua italiana (il testo è talmente poco che non avrete alcun problema) e la mancanza di un widget da piazzare in home.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’pl.drobek.krzysztof.wemple’ name=’Wemple Weather’ theme=’discover’ lang=’it’]