Wallpaper Modder è un’applicazione che mette a disposizione un editor di sfondi e foto che offre la possibilità di modificare rapidamente lo sfondo corrente con dei filtri per renderlo esattamente come si desidera.

L’app consente di applicare lo sfondo modificato con o senza ritaglio, salvarlo sullo smartphone senza perdita di qualità, condividere lo sfondo modificato con gli amici o sui social e trovare nuovi wallpaper fra i migliori disponibili su Reddit.

L’interfaccia consente di regolare tinta, saturazione, luminosità, contrasto e sfocatura con dei controlli di tipo slide, inoltre permette di applicare il filtro seppia o binario, ruotare l’immagine, invertire i colori, applicare delle impostazioni casuali e ripristinare quelle predefinite.

Nelle impostazioni è possibile decidere se ricevere una notifica giornaliera con una modifica casuale dello sfondo corrente, attivare o meno la modalità orizzontale e scegliere il tema dell’app.

Lo strumento permette di modificare rapidamente anche qualsiasi foto o immagine dalla galleria per fare qualche ritocco oppure apportare modifiche più profonde, tuttavia lo scopo di questa applicazione non è quello di sostituire un editor di foto complesso, ma si pone come un’alternativa molto più semplice e molto più veloce da utilizzare.

Wallpaper Modder è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app opzionale di € 1,79 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per reperire l’editor di sfondi nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.2 o versioni successive.