Unofficial Sticky Notes è un’applicazione open source basata sul web che offre la possibilità di utilizzare l’app per gli appunti Sticky Notes di Windows 10 senza utilizzare Microsoft OneNote oppure Microsoft Launcher.

E’ ancora possibile utilizzare Sticky Notes nell’app OneNote di Microsoft, ma per alcuni dispositivi come i tablet l’opzione non è disponibile a meno di non avere Microsoft Launcher.

L’applicazione mette a disposizione anche il tema scuro attivabile premendo il pulsante per abbassare il volume dello smartphone, mentre per tornare al tema chiaro predefinito è sufficiente premere il pulsante per incrementare il volume.

In alternativa è anche possibile utilizzare il pulsante Indietro per passare da un tema all’altro in qualsiasi momento, inoltre l’app include il comodo strumento per effettuare una ricerca testuale nelle note che possono anche essere esportate.

Unofficial Sticky Notes è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.