AcDisplay è un’applicazione piuttosto giovane e che è stata pubblicata nel Play Store solamente da qualche giorno. Nasce dall’idea di offrire una schermata di blocco come l’Active Notification del Mototrola Moto X, un po’ come fa DynamicNotifications.

Attivando AcDisplay, alla ricezione di una notifica, verrà mostrata una schermata tutta nera (quindi gli AMOLED ringrazieranno) in cui saranno visualizzate le notifiche che abbiamo ricevuto, le quali potranno essere ignorate, aperte oppure potremo scegliere di visualizzare solamente un’anteprima, senza lasciare la schermata di blocco.

L’applicazione, come sottolineato dallo sviluppatore, non consuma molte risorse di sistema (CPU e RAM) e ha un impatto minimo sul consumo della batteria, ma quest’ultimo è un aspetto sempre soggettivo e variabile con l’utilizzo.

Abbiamo utilizzato per un po’ AcDisplay e tutto sommato funziona bene, considerato anche che parliamo di un’applicazione neonata. Per dargli uno sguardo, potete cliccare sul badge qui sotto, utile anche per effettuare il download dell’applicazione, che vi ricordiamo essere gratuita e compatibile solo con Android 4.4.

[pb-app-box pname=’com.achep.activedisplay’ name=’AcDisplay’ theme=’discover’ lang=’it’]