Simple Speed Test è un’applicazione che permette di verificare la velocità delle connessioni dati sia mobili che Wi-Fi. Lo strumento è dotato di un’interfaccia semplice e intuitiva che visualizza le informazioni essenziali in tempo reale: velocità di download e upload e il tempo di ping con i relativi grafici.

Il fondo scala è di 100 Mbps e nella parte inferiore l’app mostra il nome del provider e la distanza, mentre in alto a destra trovano spazio l’indicatore del tipo di rete alla quale il dispositivo è connesso (mobile o Wi-Fi) e i pulsanti per accedere allo storico delle misurazioni e per condividere i risultati dei test effettuati. Non sono presenti impostazioni.

Simple Speed Test è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.