Ready2Wall è un’applicazione che permette di personalizzare i dispositivi mobili con una raccolta di sfondi creati appositamente per smartphone e tablet.

L’interfaccia dell’app mostra il mosaico con tutti i wallpaper disponibili toccando i quali è possibile visualizzare l’anteprima e applicarli alla schermata principale, alla schermata di blocco oppure a entrambe, salvarli oppure condividerli, con la facoltà di ritagliarne una parte specifica.

E’ possibile filtrare e ordinare gli sfondi in base a vari criteri (recenti, di oggi, del mese, dell’anno, migliori, ecc.) e navigare in varie categorie come natura, spazio, animali, laghi, città, giungla, spiagge, cibo e molto altro, inoltre è presente lo strumento per effettuare una ricerca testuale.

La raccolta include anche sfondi verticali e per schermi amoled, inoltre l’app viene aggiornata quotidianamente con nuovi wallpaper che vengono aggiunti alle diverse categorie. Nelle impostazioni è anche possibile scegliere il tema chiaro oppure quello scuro.

Ready2Wall è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili in qualsiasi momento attraverso un acquisto in-app opzionale di € 2,19.

L’app con gli sfondi chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.