Parkito un’applicazione che vi aiuta a trovare il posto in cui sono parcheggiati i vostri veicoli, avvisandovi se è in vigore qualche divieto di sosta.

Se si possiede un’autoradio con Bluetooth l’app determina in totale autonomia quando parcheggiate interpretando la connessione a tale dispositivo come il momento in cui state per lasciare il parcheggio con il veicolo associato al dispositivo, mentre la disconnessione verrà interpretata come il momento in cui avete parcheggiato.

Se la posizione del parcheggio non viene rilevata con precisione dal GPS è consentito modificarla manualmente e in qualsiasi momento, inoltre Parkito mostra la posizione dei vostri veicoli su Google Maps per raggiungerli più facilmente e offre la possibilità di condividere la posizione di un veicolo via mail, SMS o un’app di messaggistica.

L’app per il parcheggio consente anche di segnalare le zone e gli orari in cui vige un divieto di sosta. Ad esempio è possibile segnalare che in Via Roma c’è il mercato tutti i Martedì e Venerdì dalle 6 alle 14, in Piazza della Vittoria non si può parcheggiare dal 15 Giugno al 15 Settembre per tutto il giorno, oppure in Viale Europa non si può parcheggiare nei giorni festivi.

Parkito è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.