Nissan Charge è un’applicazione rivolta ai conducenti di veicoli Nissan Leaf che offre la possibilità di trovare e accedere a piú di 100.000 punti di ricarica in tutta Europa con un unico abbonamento.

L’app permette di confrontare i costi di ricarica, visualizzare le velocità di ricarica e la disponibilità delle colonnine in tempo reale, avviare e interrompere le sessioni di ricarica, sfruttare la mappa per trovare i punti di ricarica in zona anche offline.

E’ inoltre possibile approfittare di sconti speciali sulla ricarica presso i concessionari Nissan partecipanti, pagare facilmente tramite PayPal o carta di credito e ricevere una fattura mensile semplificata.

L’app mostra una panoramica dei costi delle ultime sessioni di ricarica e consente di personalizzare i risultati della ricerca filtrando per tipo di connettore, velocità di ricarica e opzione di pagamento (app o chiave di ricarica). Per sfruttare tutte le funzionalità offerte dall’applicazione è necessario inserire il VIN del veicolo elettrico Nissan.

Nissan Charge è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, telefono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.