Il nostro smartphone ci accompagna anche mentre esploriamo il mondo, ma non sempre basta un sito web o una guida in formato digitale per ottenere informazioni su determinati luoghi. Quasi sempre, quando prenotate una vacanza, presterete anche attenzione ai tour e in questo caso il sito ufficiale di Musement vi sarà molto utile. Il portale permette di cercare e prenotare tour, biglietti d’ingresso per attrazioni e musei, city pass e molto altro.

Arriva anche l’applicazione ufficiale per Android che offre le stesse funzionalità, ma il tutto potrà essere eseguito in pochi semplici tap. Musement ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio degli utenti che potranno trovare facilmente i migliori tour disponibili e prenotarli direttamente dal proprio smartphone.

Musement-1 Musement-2

 

L’applicazione è semplice da utilizzare: in home page troveremo i tour delle mete più gettonate (Londra, Roma, Madrid, New York, Parigi), ma non manca la possibilità di trovare i giri turistici nelle vicinanze oppure cercare quelli inerenti ad una precisa città (sfruttando la lente di ingrandimento per fare una ricerca).

Ogni tour avrà una scheda che descriverà il giro turistico, in lingua inglese, ed evidenzierà i dettagli come orario e soprattutto i prezzi. Sarà persino possibile leggere o rilasciare delle recensioni sul tour. Per acquistare il biglietto basterà un tap.

Un’app da avere sempre a portata di dito quando siete in giro per il mondo, ma potreste utilizzarla anche nella vostra città natale che molto spesso si conosce meno di altri luoghi!

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’de.apprime.musement’ name=’musement’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!