MiXplorer Silver è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un file manager personalizzabile dotato di numerose funzionalità.

L’app può essere personalizzata nei colori e consente di ordinare, disattivare e abilitare tutte le opzioni dei menu e i pulsanti di azione, permette di creare task multipli per copiare e spostare file e offre varie modalità di visualizzazione e opzioni di ordinamento per ogni cartella separatamente.

Sono presenti funzioni di ricerca avanzate, un visualizzatore HTML, un editor SQL, la possibilità di importare ed esportare tutte le preferenze e i preferiti, scompattare archivi in numerosi formati e memorizzare i dati sul cloud tramite vari servizi.

E’ possibile visualizzare EPub, MobiPacket, PDF e immagini, inoltre sono disponibili un  lettore multimediale che include i codec VLC, un’editor di testo e codice e il supporto per SAMBA (SMB1, SMB2.0/2.1), FTP, SFTP, WEBDAV.

MiXplorer Silver è disponibile per Android al prezzo di € 4,79 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.