Minma Icon Pack è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone minimali e arrotondate caratterizzate da uno sfondo scuro in contrasto a semplici tratti colorati.

L’icon pack è al primo rilascio e  attualmente include circa 400 icone in risoluzione 200×200 pixel, ma con il prossimo update ne verranno aggiunte delle altre.

L’app supporta il mascheramento delle icone e integra gli strumenti per la ricerca e per la richiesta di quelle mancanti, inoltre permette di applicare delle icone alternative.

L’icon pack si adatta meglio agli sfondi neri o scuri ed è applicabile solo per i launcher custom supportati come Nova Launcher (raccomandato dallo sviluppatore) e i seguenti: ABC, Action, ADW, Apex, Atom, Aviate, CM Theme Engine, Evie, GO, Holo, LG Home, Lucid, M, Nougat, Smart, Solo, V, ZenUI e Zero.

Minma Icon Pack è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per avere priorità nella richiesta di icone mancanti e per effettuare donazioni allo sviluppatore.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.

Android app sul Google Play