Mi Browser è un’applicazione che mette a disposizione il browser web di Xiaomi che offre funzionalità quali il download di immagini e video dai social, la ricerca vocale, la navigazione in incognito, opzioni di salvataggio dei dati, modalità lettura e altro.

Il browser offre la possibilità di scaricare video e immagini da Facebook, Instagram e Twitter, salvare foto e video dagli stati di WhatsApp degli amici, gestire video, audio e immagini archiviati sullo smartphone con la possibilità di renderli privati tramite un’apposita cartella.

Mi Browser permette una navigazione veloce e sicura

Tra le varie feature, il browser di Xiaomi supporta la navigazione in incognito, offre opzioni di salvataggio dei dati, la modalità lettura, la ricerca vocale e le modalità chiara e scura per migliorare l’esperienza visiva.

Il traduttore permette di selezionare le parole e tradurle all’istante, tuttavia questa funzione è attualmente supportata in India, Indonesia e Russia.

Mi Browser è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, contatti, cronologia app e dispositivo, identità, microfono, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare il browser nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive. Se siete in cerca di un browser potete provare anche Kiwi Browser, il miglior browser alternativo a Google Chrome.