MarineTraffic è un’applicazione in grado di visualizzare quasi in tempo reale le posizioni delle navi e degli yacht in tutto il mondo, connettendosi alla rete più grande di ricevitori del Traffico Marittimo AIS che copre la maggior parte dei principali porti e rotte navali.

L’app mostra le condizioni del vento dal vivo con previsioni a 48 ore direttamente sulla mappa, visualizza un playback animato della rotta dell’imbarcazione, oltre agli arrivi e partenze in tempo reale per oltre 4.000 porti e porticcioli, con le condizioni attuali nel porto e orari di arrivo previsti per le imbarcazioni.

MarineTraffic consente di gestire una flotta personalizzata di navi e barche condivisa con tutti i dispositivi e con MarineTraffic.com e di navigare tra un milione e mezzo di foto di navi, porti, fari e molto altro.

Una nuova funzionalità, attivabile tramite acquisto in-app, permette inoltre di identificare le imbarcazioni intorno a voi in modo semplice grazie allo strumento di Realtà Aumentata.

MarineTraffic è disponibile per Android al prezzo di € 4,99 con acquisti in-app opzionali e al momento solo in inglese e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.