Pedaggio Autostradale è un’applicazione che premette di calcolare il costo dei viaggi in autostrada inserendo il casello di ingresso e quello di uscita.

L’app calcola il costo del pedaggio in base alla classe del veicolo (A, B, 3, 4, 5) e lo somma ai costi del carburante  consumato (benzina, gasolio, GPL e metano) a seconda del prezzo medio in Italia, inoltre visualizza la lista completa dei caselli dove pagare il pedaggio e memorizza la cronologia delle ricerche effettuate.

La versione Premium, acquistabile al prezzo di € 1,79, permette di cercare i caselli sulla mappa di Google, effettuare l’ordinamento della cronologia, inserire una nota personale per ciascuna ricerca, memorizzare i parametri della vostra auto (classe, tipo e prezzo medio del carburante diversificato per regione e consumo medio del veicolo), inoltre rimuove la pubblicità e il limite alla cronologia delle ricerche effettuate.

Pedaggio Autostradale è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.