Se siete soliti utilizzare molte applicazioni sul vostro smartphone e state cercando una applicazione che vi permette di passare velocemente da una applicazione all’altra, Swiftly Switch potrebbe essere la soluzione giusta per voi. Con uno swipe dal bordo del display potrete accedere alle vostre app preferite senza dover uscire dall’applicazione che state utilizzando.

Se avete già utilizzato qualche custom ROM in passato troverete molte analogie tra Swiftly Switch e Pie Control, introdotto un paio di anni fa dal team Paranoid Android, ora responsabile dello sviluppo delle ROM OnePlus. Potrete decidere la posizione in cui collocare lo spot che attiverà la visualizzazione delle app preferite, impostare la sensibilità per l’attivazione e, ovviamente, decidere quali applicazioni includere.

Potrete anche utilizzare la “torta” per espandere la barra delle notifiche, simulare i tasti Home e Indietro, per migliorare la navigazione con una sola mano. le funzioni appena descritte si applicano solamente alla versione a pagamento e possono essere utilizzate in prova per 7 giorni sulla versione gratuita. Un’altra limitazione della versione gratuita è la possibilità di attivare Swiftly Switch da un solo lato del display.

Se volete provare un modo rapido per passare da una applicazione all’altra potete scaricare Swiftly Switch dal Play Store attraverso i badge sottostanti. La versione a pagamento costa 2,11 euro e rimuove tutte le limitazioni sopra descritte.

Swiftly Switch free

Swiftly Switch