Prodotta dallo sviluppatore italiano Gianluca Spadazzi, Icon Pack Generator è una particolare applicazione dedicata a tutti gli utenti che mettono la personalizzazione del proprio dispositivo Android al primo posto.

Com’è facilmente intuibile dal nome, l’app permette di personalizzare le icone del launcher grazie ad un editor estremamente semplice ed intuitivo. Per ovvi motivi, l’applicazione non permette di creare una vera e propria icona, ma di personalizzare lo sfondo di tutte le icone presenti nella schermata principale.

Anche se l’editor permette un’elevata personalizzazione dell’icona, alcuni aspetti come i bordi arrotondati, la personalizzazione del colore e lo spessore del bordo stesso, sono disponibili esclusivamente con un acquisto in-app di appena 0,59 euro.

Icon Pack Generator

Prima di scaricare l’applicazione, è bene sapere che le icone personalizzate non sono supportate dal launcher predefinito di Android. Infatti, per usufruire degli icon pack prodotti dall’applicazione è necessario abilitarli nei launcher compatibili come Nova, Apex, Action ecc. A tal proposito, vi invitiamo a leggere il nostro articolo sui migliori launcher per Android.

Icon Pack Generator è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e al momento vanta una valutazione media di 4,7 su 5.

Android app sul Google Play