Huji Cam è un’applicazione che permette di scattare foto come le vecchie fotocamere usa e getta nel 1998, caratterizzate da colori saturi, bordi poco nitidi, la tipica grana della pellicola che sfuma le imperfezioni e la data stampata in stile retro.

L’interfaccia dell’applicazione replica l’aspetto di una tipica fotocamera usa e getta di quei tempi, con il mirino in alto a sinistra che limita l’utente a delle inquadrature di fortuna e i pulsanti per il flash e lo scatto in basso a destra.

In alto a destra è presente il pulsante per accedere al laboratorio fotografico dove vengono sviluppate le immagini, con le tipiche caratteristiche vintage, che possono essere scaricate nella galleria oppure condivise.

Nelle impostazioni è possibile scegliere se applicare la data e personalizzarne formato e stile ed eventualmente salvare la posizione, mentre acquistando le opzioni extra la prezzo di €  0,99 potrete anche importare foto dalla galleria e salvarle nella stessa automaticamente, condividere e salvare più foto e rimuovere gli annunci.

Huji Cam è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.