FilterBox – Notification Manager è un’applicazione che mette a disposizione un gestore delle notifiche che conserva tutta la cronologia in forma di sequenza temporale.

Lo strumento offre la possibilità di personalizzare le regole per eliminare o disattivare l’audio di tutte le notifiche con condizioni avanzate e di ripristinare le 10 notifiche più recenti respinte o eliminate dalla regola impostata.

FilterBox consente di creare delle regole in base all’app dalla quale provengono le notifiche, al testo contenuto e l’azione da effettuare: scartare, silenziare oppure forzare entrambe le azioni.

L’app permette di impostare vari filtri per le notifiche e decidere se consentire l’indicatore di notifica. Una sezione apposita fornisce le statistiche dettagliate delle notifiche che possono essere ordinate per numero, conteggio filtri o nome dell’applicazione.

Nelle impostazioni è possibile scegliere il tema dell’app, lo stile delle schede, attivare il riconoscimento biometrico con il viso e con le impronte digitali, escludere specifiche app dalle regole e dallo storico.

FilterBox – Notification Manager è disponibile per Android gratuitamente per un periodo di 90 giorni, trascorsi i quali è necessario effettuare un acquisto in-app di € 4,29 per continuare a utilizzarla.

L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.1 o versioni successive.