Vivaldi Beta è un’applicazione che mette a disposizione un browser con caratteristiche come la sincronizzazione crittografata end-to-end di password, segnalibri, note, schede aperte e chiuse di recente e molto altro.

L’interfaccia consente di aggiungere i siti preferiti alla Selezione Rapida che verrà visualizzata quando si apre una nuova scheda, creare note durante la navigazione e sincronizzale in modo sicuro sui propri dispositivi, catturare una schermata completa di qualsiasi sito web oppure dell’area visibile.

L’applicazione offre la possibilità di navigare con discrezione utilizzando le schede private con ricerche, siti visitati, cookie e file temporanei che non saranno memorizzati dal browser.

E’ possibile sfruttare delle scorciatoie per cambiare il motore di ricerca istantaneamente mentre si digita nella barra degli indirizzi, ad esempio digitando “d” seguito da uno spazio per selezionare DuckDuckGo o “w” per Wikipedia, mentre la modalità lettura offre un’esperienza senza distrazioni.

Vivaldi Beta è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app (ma è disponibile anche in versione desktop per Windows, macOS e Linux) e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, posizione, identità, contatti, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play