Doublicat è un’applicazione che permette di sostituire il volto dei meme più popolari del momento con il vostro sfruttando un’avanzata intelligenza artificiale.

L’app offre la possibilità di creare un meme personalizzato pronto da utilizzare nelle varie chat semplicemente scattandovi un selfie e scegliendo tra una miriade di meme organizzati in varie categorie.

Doublicat applica l’algoritmo “Reface” alla GIF producendo una versione con il vostro volto al posto di quello della celebrità oggetto del meme.

L’applicazione sfrutta un’avanzata tecnologia di scambio facciale basata sull’intelligenza artificiale che consente di ottenere le vostre reazioni GIF personalizzate in pochi secondi, durante i quali verrà mostrato un annuncio pubblicitario.

E’ infine possibile salvare i meme personalizzati come GIF o video, tuttavia manca la possibilità di caricare un’immagine dalla galleria.

Doublicat è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file, tuttavia lo sviluppatore rassicura che l’app non conserva le informazioni personali né i dati biometrici degli utenti.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.