StoryZ è un’applicazione che permette di creare storie con la possibilità di animare le foto mantenendo stabile il soggetto creando una maschera nella zona in cui non si desidera spostare l’immagine.

L’app genera un effetto a doppia esposizione animato combinando immagini statiche e sovrapposizioni per creare e condividere foto animate con strumenti semplici e intuitivi.

Lo strumento mette a disposizione una suite di animazione fotografica adatta sia ai principianti che agli esperti che potranno animare le immagini fisse aggiungendo puntatori di direzioni e di movimento e punti di stabilizzazione.

E’ possibile creare un video animato partendo da un’immagine e unire a questa un video, trasformare una foto in una GIF animata e in una doppia esposizione animata e creare fantastici cinemagraph.

StoryZ offre l’opportunità di entrare a far parte della comunità di fotografi di spicco e di trarre ispirazione da altri artisti, partecipare a vari eventi e ottenere riconoscimenti dalla comunità.

StoryZ è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per rimuovere la pubblicità e per sottoscrivere abbonamenti per ottenere l’accesso illimitato, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, fotocamera, foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al video dimostrativo.