Di applicazioni per disegnare ce ne sono moltissime, ma finalmente arriva un titolo originale e diverso dal solito. Quante volte avete disegnato uno schizzo per poi inviarlo ad amici, fidanzati oppure colleghi di lavoro? Nella maggior parte dei casi erano accompagnati da molte note che davano maggiori spiegazioni.

Con Clarisketch non avrete bisogno di una nota aggiuntiva, tutto potrà essere contenuto in questo particolare schizzo che in realtà è un video! L’applicazione permette non solo all’utente di disegnare, scegliendo colore e dimensione del tratto, ma anche di accompagnare la creazione con delle descrizioni vocali!

Clarisketch

Pur essendo in lingua inglese, Clarisketch è molto semplice da utilizzare. Non appena lanciato, non dovrete far altro che scegliere tra tre tipologie di tavolozze su cui disegnare: foglio bianco, fotografia importata dalla galleria e nuova foto da scattare al momento. In seguito dovrete premere il tasto Record per iniziare la registrazione che non solo salverà la realizzazione del disegno, ma anche la vostra voce.

Non manca la possibilità di impostare il microfono su muto per dedicarsi solo al disegno. Al termine basterà fermare la registrazione e, volendo, potrete pubblicare il video on line o inviarlo ad amici. Il contenuto potrà essere visualizzato anche tramite browser.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. Se avete bisogno di illustrare qualche cosa ad un amico o un collega, o magari creare un tutorial, Clarisketch farà al vostro caso!

[pb-app-box pname=’com.handlix.clarisketch’ name=’Clarisketch’ theme=’discover’ lang=’it’]