Post-it è un’applicazione che permette di acquisire con la fotocamera le note scritte sui popolari foglietti colorati o creare nuove note direttamente sullo smartphone.

L’app offre la possibilità di organizzare note e idee su differenti bacheche con la possibilità di condividerle con amici e colleghi oppure di esportarle in applicazioni e servizi cloud, tra cui PowerPoint, Excel, PDF, Dropbox e molti altri.

L’applicazione permette di catturare oltre 200 singoli Post-it alla volta con la tua fotocamera e mette a disposizione strumenti per disegnare, cancellare, digitare testo e cambiare il colore delle note.

E’ inoltre possibile organizzare le note in gruppi oppure su una griglia e combinare idee da più sessioni, tuttavia è da segnalare l’assenza del widget.

Post-it è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.