F-Secure è un’azienda che sforna antivirus per proteggere computer ed ora ha pubblicato una nuova app per i nostri dispositivi Android. Niente software per tutelare il device, bensì il titolo vi permette di gestire le vostre password, proprio come il noto LastPass. Il suo funzionamento è semplice, efficace ed ovviamente possiamo contare sull’affidabilità della nota società che ormai si è fatta un nome nel settore.

F-Secure KEY non è disponibile solo per il robottino verde, ma anche per iOS, PC e Mac, dunque, vi permette di sincronizzare i dispositivi tra loro. L’interfaccia dell’applicazione Android è davvero molto intuitiva ed anche dotata di una grafica pulita, ma ben realizzata.

F-Secure KEY (2)

Al primo lancio, ovviamente, dovrete impostare una password per accedere all’applicazione e successivamente potrete iniziare ad utilizzarla. Tramite un’icona (un semplice “+”) potrete aggiungere le vostre parole segrete.

La scheda di ogni password vi permetterà di inserire una descrizione, l’URL, l’username, la password e delle note. Inoltre, sarà possibile scegliere un colore ed un’icona da collegare (non solo figure in bianco e nero, ma anche le maggiori icone dei servizi più famosi). Molto interessante anche la possibilità di generare automaticamente la password, in modo da renderla realmente efficace.

F-Secure KEY vi permette di esportare le vostre password con pochi tap e, come già detto, potrete sincronizzare automaticamente tutti i dati su ogni dispositivo su cui avete installato il titolo. Per quest’ultima operazione, però, dovrete acquistare la versione Premium disponibile al prezzo di (1,69 € al mese o 14,50 € l’anno).

La versione base di F-Secure KEY, che risulta molto utile, può essere scaricata gratuitamente dal Play Store. Affiderete i vostri dati a questa nota azienda?

[pb-app-box pname=’com.fsecure.key’ name=’F-Secure KEY’ theme=’discover’ lang=’it’]