Questa mattina la nostra rubrica App Nursery vi presenta l’applicazione sviluppata da Michele Porta che vi permetterà di sfruttare le funzionalità vocali del vostro dispositivo Android. Il titolo prende il nome di Voice+ ed è un’applicazione molto semplice che, di conseguenza, sarà anche facile da utilizzare.

Installando gratuitamente il programma dal Play Store, potrete lanciarlo ed accedere alla schermata principale che vi mostrerà tre bottoni che rappresentano le tre funzioni vocali utilizzabili.

Voice+    Voice+

Recording Voice: tappando su questo bottone potrete avviare la registrazione e salvarla in due formati diversi (MPEG 4 o 3GPP).

Speech to text: tramite la vostra voce potrete scrivere qualsiasi cosa vogliate e, inoltre, in alto a destra è presente un tasto che vi consentirà di condividere quanto appena stilato. Sarà, dunque, più semplice scrivere un tweet, un SMS, su Whatsapp, un’email e così via.

Text to speech : al contrario della precedente, questo bottone vi permette di leggere qualsiasi testo scriverete nell’apposito spazio. Inoltre, sarà possibile impostare la lingua desiderata, italiano incluso, e la velocità di lettura.

Ecco quanto vi permette di fare Voice+.

L’app arrivata da poco tempo sul Play Store sfoggia un’interfaccia semplice e si focalizzerà solo ed esclusivamente sulle funzioni offerte. Se trovate le sue potenzialità interessanti, potrete metterla gratuitamente in download da questo link.

[app]com.MichelePorta.voice[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!