Sono molti gli sviluppatori che stanno usando la realtà aumentata per le proprie applicazioni. Vi abbiamo parlato di titoli che consentono di lasciare messaggi in giro per il mondo, ma oggi la nostra rubrica App Nursery si concentra su Panoramita.

In realtà, abbiamo già parlato di questo titolo, ma l’applicazione è stata recentemente aggiornata includendo una nuova interfaccia grafica, la condivisione le immagini ed ha risolto alcuni fastidiosi bug, come quello della sovrapposizione delle etichette!

Per chi non conosce ancora Panoramita, si tratta di un’applicazione che vi permetterà di visualizzare i nomi di città, di paesini o di semplici frazioni in realtà aumentata. Basta puntare il vostro smartphone verso qualsiasi punto per far comparire la scritta apposita.

Panoramita (1)

Dal menu dell’applicazione, potrete impostare svariate opzioni. Ad esempio, avrete la possibilità di settare la modalità “a piedi” oppure quella in “auto”. Inoltre, Panoramita vi consente di stabilire un raggio d’azione, tramite i tasti del volume del vostro device Android, per visualizzare tutte le zone limitrofe (fino a 40km).

Il titolo possiede un motore AR proprietario ed include un archivio contenente tutti i comuni italiani e ben 4089 montagne. Sarà davvero difficile non ottenere il nome di qualsiasi zona.

Tramite acquisti in-app potrete sbloccare anche gli archivi di altre nazioni. La versione italiana è disponibile sullo store al prezzo di 0,99 €.

L’aggiornamento dovrebbe aver risolto i problemi, come confermano gli sviluppatori, evidenziati dagli utenti nei commenti.

[app]galax.maddruid[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattaci qui!