Pochi giorni fa vi abbiamo presentato l’applicazione Wikisticker ed oggi vogliamo suggerirvi un titolo che vi permette di fare la stessa cosa: lasciare messaggi geolocalizzati nel luogo dove vi trovate.

Il nome del titolo, scaricabile gratuitamente da Google Play, è Yourp – Leave your Mark e l’interfaccia offre una semplice navigazione e, inoltre, risulta anche accattivante. Si nota subito che il team ha curato la User Experience e, infatti, il CEO della startup (Stefano Covolan) ci ha confermato questa tesi.

Sfruttando il GPS del vostro dispositivo Android, Yourp vi mette a disposizione alcune incredibili possibilità. Non solo potrete lasciare scritte mentre siete in giro, ma anche rispondere a quelli già “postati” da un altro amico e, inoltre, vi permette di lasciare messaggi in realtà aumentata.

    

Usare l’app, come abbiamo detto, è molto semplice. Dopo il download, potrete loggarvi tramite Facebook oppure effettuare una registrazione. Successivamente, la maggior parte dell’interfaccia è dedicata alla mappa della zona in cui vi trovate e in alto a sinistra abbiamo un bottone che aprirà il menu di Yourp.

Tramite questo potrete svolgere le maggiori operazioni e accedere a categorie come “Miei Prints” (le scritte che avete lasciato), “Preferiti”, “Amici” e così via. Anche tramite la cartina, in qualsiasi momento, potrete inserire un nuovo messaggio, basterà tappare sulla piccola icona a forma di zampa di cane che, di conseguenza, vi permetterà di lasciare la vostra “impronta” in quella zona.

L’obiettivo di Yourp è quello di collegare ogni luogo ad una specifica emozione che potrà essere condivisa con le persone che lo visiteranno. L’unica pecca riguarda la poca diffusione dell’app, ma dobbiamo ammettere che ha le carte in regola per soddisfare gli utenti.

Il titolo è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.yourpClient[/app]