Siete per strada e volete bere dell’acqua o semplicemente sciacquarvi un po’? Non necessariamente dovrete raggiungere il bar più vicino, ma potrete utilizzare una delle tante fontanelle presenti nella vostra zona. Non tutti sanno la posizione di queste ultime ed è proprio in questo caso che Nasoni D’Italia potrebbe essere molto utile.

Quest’applicazione vi permette di scoprire tutte le fontanelle site nelle vostre vicinanze e non solo. Inizialmente, il titolo si occupava solo ed esclusivamente della città di Roma, ma lo sviluppatore ha deciso di espandere la mappa a tutta Italia.

I punti di interesse saranno presenti su una mappa oppure sarà possibile accedere direttamente ad un elenco che vi indicherà le fontanelle pubbliche in ordine di vicinanza. Inoltre, per raggiungerle verrete guidati grazie alle mappe di Google.

Nasoni D'Italia    Nasoni d'Italia

Nasoni D’Italia è un’app in costante crescita, infatti il database si espande grazie agli utenti. Ogni persona avrà la possibilità di aggiungere una fontanella presente in una determinata zona, in modo da arricchire il numero presente nel titolo.

Se ne trovate una ancora non segnata nell’applicazione, potrete recarvi nello specifico punto in cui è situata e da lì aggiungerla a Nasoni D’Italia.

L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice. La schermata principale include la mappa con i simboli che indicano le fontanelle, un banner pubblicitario poco fastidioso e un comodo menu di navigazione. Quest’ultimo vi permetterà di accedere rapidamente alle fontane più vicine, di raggiungere su mappa la zona in cui vi trovate e, infine, di aggiungere una nuova fontanella pubblica.

Nasoni D’Italia, dunque, è un utile sistema per trovare dei posti dove bere e rinfrescarsi gratuitamente. L’app è scaricabile a prezzo zero dal Play Store.

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!