Fare la valigia potrebbe essere una vera scocciatura, non tanto per il tempo perso, ma per l’ansia di dimenticare qualcosa di importante. Se il portafoglio resterà lì sul tavolo, solitamente la lampadina che ve lo ricorderà si accenderà solo ed unicamente quando sarete troppo lontani! Evitiamo di compiere errori che potrebbero rovinare il nostro soggiorno fuori e per farlo possiamo usare una nuova applicazione arrivata sul Play Store: Bag List. L’abbiamo scaricata e messa in prova per voi.

Dobbiamo ammettere che l’app ci ha colpito e probabilmente la useremo per il nostro prossimo viaggio. Partiamo dalla sua interfaccia chiara e pulita che vi permetterà di utilizzare il titolo senza nessun problema, risulta davvero molto semplice.

La schermata principale ci permette di accedere a quattro sezioni:

  • Valigie: creare le varie liste.
  • Persone: aggiungere il proprio profilo, specificando il sesso.
  • Utilità: cambiare tema (ma al momento è unico), recensire l’app e diffonderla tramite email/SMS.
  • Informazioni: varie info su Bag List.

Bag List    Bag List

Soffermiamoci sulla prima sezione che è, ovviamente, la più importante. Per prima cosa dovrete dare un nome al vostro bagaglio e, successivamente, ci sarà bisogno di scegliere il tipo di lista da creare.

Lista veloce

Potrete creare un elenco in base al profilo dell’utente e in base al tipo di viaggio. Ci sarà dunque bisogno di settare se è una partenza per relax (vacanza) oppure per lavoro e di indicare il tipo di destinazione e la stagione. Dopo le varie scelte, apparirà un elenco di categorie che includeranno i vari oggetti da portare. Poco prima di partire, potrete spuntare quelli che avete realmente messo in valigia.

Lista generica

Niente selezione di tipo di vacanza, stagione e così via, ma solo l’elenco delle categorie e gli oggetti da portare. Tra le tante suddivisioni troviamo: abbigliamento, accessori, documenti, farmacia, SOS e all’interno di ognuna ci saranno cose indispensabili!

Lista da zero

Se non volete essere vincolati a delle categorie/oggetti predefiniti, potrete creare questo tipo di lista che vi consentirà di aggiungere manualmente ogni cosa. Creerete un elenco personalizzato.

Al momento, Bag List in clude 300 oggetti suggeriti che sono inseriti in 10 categorie! L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma questa variante include dei limiti. Per sbloccare Bag List+ non dovrete pagare, ma semplicemente registrarvi, anche attraverso il account di Facebook.

Link | Bag List su Google Play

[app]baglist.application[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!