Apex Launcher Classic è un’applicazione che consente di personalizzare smartphone e tablet con un launcher veloce ed elegante.

L’app permette di personalizzare la schermata home e le dimensioni della griglia del cassetto delle applicazioni, mette a disposizione una dock scorrevole con effetti di transizione con un massimo di 5 pagine e 10 icone per pagina con la possibilità di nascondere gli elementi indesiderati.

Il launcher consente di personalizzare le icone e le etichette per collegamenti e cartelle, con la facoltà di selezionare diversi stili di anteprima e sfondo per quest’ultime, ordinare le applicazioni del cassetto per nome, data di installazione, frequenza di utilizzo, nascondere le app e bloccare il desktop.

L’app offre delle comode gesture per la schermata home (pizzica, scorri verso l’alto o il basso, doppio tocco), pacchetti di icone e skin e la funzione per il backup e il ripristino delle impostazioni e dei dati.

La versione Pro, disponibile al prezzo di € 4,19, sblocca ulteriori opzioni di personalizzazione e gesture, effetti di transizione aggiuntivi, il contatore di notifiche non lette, la gestione avanzata delle cartelle e opzioni avanzate del widget.

Apex Launcher Classic è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi,  foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.