Adobe Premiere Rush è un’applicazione all-in-one che offre la possibilità di creare, modificare e condividere video in modo semplice e rapido.

L’app mette a disposizione potenti strumenti che consentono di creare video dall’aspetto professionale sullo smartphone, sul tablet e sul desktop.

La videocamera integrata permette di acquisire video di qualità professionale direttamente dall’app e iniziare immediatamente le modifiche semplicemente trascinando video, audio, grafica e foto.

Gli strumenti intuitivi consentono di ritagliare clip, regolare l’audio, migliorare il colore e aggiungere effetti video, titoli, transizioni, voci fuori campo, con la possibilità di modificare i video in multitraccia utilizzando quattro clip e tre tracce audio.

L’app mette a disposizione numerosi modelli di titoli dei quali è possibile personalizzare colore, dimensione, carattere e altro per renderli unici, inoltre le modifiche apportate vengono sincronizzate automaticamente sul cloud.

Le opzioni di condivisione permettono di ridimensionare facilmente i video in orizzontale, verticale e quadrato per adattarsi ai diversi contesti, inoltre è possibile aggiungere una miniatura, pianificare la pubblicazione del post e pubblicare direttamente su Instagram, Facebook e YouTube.

Effettuando l’upgrade è possibile ottenere esportazioni illimitate (limitate a 3 nella versione gratuita), 100 GB di spazio di archiviazione sul cloud e la possibilità di utilizzare l’app su tutti i dispositivi al prezzo di 10,99 euro al mese, tuttavia è incluso nell’abbonamento Adobe Creative Cloud.

Adobe Premiere Rush è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per effettuare l’upgrade e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google, ma potete trovarla anche nel Galaxy Store qui. L’app al momento funziona solo su alcuni device, tra cui quelli delle ultime generazioni di Samsung e Pixel.