Proseguiamo con il segnalarvi la presenza di alcuni moduli Xposed interessanti da installare con questa nuova creazione, cioè Xposed Preference Injector. Si tratta di un modulo Xposed che sostanzialmente non provvede a modificare l’interfaccia o le funzioni del sistema ma provvede a “spostare” nelle Impostazioni tutti i moduli Xposed che sono installati.

In questo modo, come si vede anche dall’immagine qui in basso, è possibile ritrovare facilmente e più rapidamente le impostazioni dei singoli moduli Xposed direttamente nelle Impostazioni di sistema, eseguendo un numero decisamente minore di passi rispetto al solito.

CblbsS9l

Naturalmente Xposed Preference Injector è un modulo che va installato solo nel caso in cui si abbiano i permessi di root attivi sul proprio dispositivo ed Xposed Framework installato e funzionante. C’è da precisare, però, che Xposed Preference Injector è compatibile con le ROM AOSP e con Sony Xperia Z1 con Android 4.3, su cui è stato testato. Potrebbe invece non funzionare su alcuni Samsung aventi le Impostazioni in stile Gingerbread, cioè divise per categorie.

Se siete interessati o anche solo curiosi di provarlo, potete scaricare questo modulo Xposed dal seguente link:

Nel caso in cui lo attiviate sul vostro dispositivo, potete commentare per dirci se l’installazione è andata a buon fine e se effettivamente siete riusciti a portare nelle Impostazioni di sistema tutti i moduli Xposed che avete installato.