WhatsApp aggiunge finalmente i messaggi vocali

WhatsApp aggiunge finalmente i messaggi vocali
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/08\/whatsapp-voice.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/08\/whatsapp-voice-460x292.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/08\/whatsapp-voice-620x393.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/08\/whatsapp-voice.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/08\/whatsapp-voice.png"}, "title": "WhatsApp aggiunge finalmente i messaggi vocali" }

Esistono più applicazioni di messaggistica di quelle che io possa contare: Line, WeChat, Viber, FB Msg sono solo alcune e dobbiamo ancora considerare WhatsApp.

Tutte queste applicazioni fanno le stessa cosa: permettono di mandare messaggi ad amici e parenti in tutto il mondo semplicemente usando Internet, la connettività dati.

Tuttavia c’è chi lo faceva solamente in un modo, WhatsApp, e chi in molti, Line e WeChat ad esempio, utilizzando piccoli file audio. Parlo al passato proprio perché è notizia delle ultime ore che WhatsApp ha finalmente aggiunto alla sua applicazione il supporto ai messaggi audio!

Novità sicuramente interessante per il nostro paese dove ben il 93% dei messaggi scambiati in rete passano attraverso WhatsApp e che dunque ci permetterà di comunicare non più solo tramite semplice testo ma anche tramite tracce audio appena registrate.

Come si utilizza? Direttamente dalle FAQ di WhatsApp: “Per inviare un messaggio vocale, tocca e mantieni l’icona Microphone che sostituisce Send quando non viene digitato un messaggio di testo. Mentre registri un messaggio, puoi scorrere a sinistra per cancellarlo istantaneamente. Quando il destinatario avrà ascoltato il messaggio, l’icona del microfono diventerà blu.”

Google Play Store | Download

Via